Presentazione servizi

Quando si frequenta un corso di inglese, è molto importante trovarsi in un piccolo gruppo di persone tutte più o meno allo stesso livello e senza grandi dislivelli. Per questo motivo  offriamo numerosi livelli e corsi, sempre con il massimo di sei studenti in ogni corso. Si inizia con un colloquio per stabilire il tuo livello attuale, in modo che possiamo proporre il corso più adatto per te. Poi si fa una lezione di prova; se il corso dovesse essere troppo facile o troppo difficile, si passa ad un gruppo superiore o inferiore. L’iscrizione avviene solo quando abbiamo trovato il corso giusto per te. Non c'è una tassa d'iscrizione: solo il costo del corso. Il costo del materiale didattico è solo il costo chiesto dalla casa editrice, senza nessun aumento. (Il costo dipende dal corso ma tipicamente è circa €35 totale). In ogni lezione c’è un misto dei vari elementi indispensabili per acquisire o perfezionare una nuova lingua: la conversazione, la grammatica, l’ascolto, la lettura, la scrittura, la pronuncia etc. Con poche persone nel gruppo, tutte hanno molte opportunità per parlare e per porre domande. C’è un libro di testo da usare durante la lezione ed un altro per i compiti. In ogni corso bisettimanale ci sono sempre due insegnanti con accenti inglesi diversi (abbiamo due insegnanti nati e cresciuti in Inghilterra, più una americana, con doppia nazionalità americana-italiana, più una completamente bilingue). Alla fine del corso viene svolto un test scritto, un test di ascolto, ed un altro per verificare la capacità di parlare l’inglese, e dopo il test viene redatto un attestato che riporta i livelli che hai raggiunto. L’impegno è solo per tre mesi, dopo di che è possibile decidere se continuare o meno. Quando si decide di continuare, il corso prosegue senza ripetersi, mantenendo gli stessi giorni, orari ed insegnanti. Se i tuoi progressi risultano più brillanti rispetto ai compagni di studio, ci sarà la possibilità di saltare un livello e provare subito un corso molto più impegnativo.

Nota: Il fatto di studiare in piccoli gruppi ha una valenza non solo didattica ma anche sociale: molto spesso gli studenti si trovano insieme anche dopo le lezioni ed alcuni si riuniscono per fare i compiti insieme.

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.